Privacy Policy

Cookie Policy

Studio Rieti

Privacy Policy

Studio di commercialisti

dd9311d085892d40374d0c7388c9b3fa

Chi sono e come lavoro

tw-12
1731444998309.jpeg

Emiliano Milan, classe 73, laureato in ingegneria elettronica, dottorato in fisica della materia, abilitato agli ordini degli ingegneri.

Co-founder and business developer @ Kairo solutions

Sustanibily Program Manager @ CFsolution

 

Dopo un percorso come dipendente in ruoli di dirigenza, ho deciso di intraprendere questo percorso per condividere le mie esperienze e quelle dei miei colleghi con imprenditori o semplici sognatori. Ho sempre messo entusiasmo, creatività ed un pizzico di innovazione in quello che faccio. Oggi considero la digitalizzazione e la sostenibilità i due pilastri fondamentali su cui l'uomo può evolvere in modo equilibrato e coerente.

Faccio parte di un network di persone competenti e formate che nel corso degli anni hanno accumulato esperienza e conoscenze per fare la differenza. Credo nella comunità, non solo sociale ma anche lavorativa, nel riconoscimento reciproco e nel rispetto. Gestisco il lavoro attraverso strumenti nuovi, spesso mescolando culture diverse sempre attento a mantenere la conformità giuridico-amministrativa dei lavori svolti. 

come lavoro

come lavoro

Il mio approccio è basato sulla governance ISO, in particolare utilizzo tra i vari strumenti il ciclo PDCA o di Deming (Plan - Do - Check - Act) in modo ricorsivo, migliorando di volta in volta fino a convergere nell'obiettivo del cliente. Ho integrato questo metodo classico all'interno di un modello organizzativo più ampio mutuato dal "RenDan"HeYi" cinese, proposto per la prima volta in Haier da Zhang Ruimin. All'interno di un mondo ampiamente globalizzato, il consulente - manager dell'azienda (Ren) si trasforma in un imprenditore spinto dall'innovazione e responsabile del valore creato per il bisogno del Cliente (Dan) spostando l'attenzione dal prodotto offerto alle necessità del Cliente. In questo modo, il lavoro viene decentralizzato e allineato, unendo le competenze di consulenti e managers, creando nuove sinergie e opportunità di business.