Privacy Policy

Copyright © 2026 psc-consulting - All-rights reserved.

 

Studio Rieti

dd9311d085892d40374d0c7388c9b3fa

Chi sono e come lavoro

tw-12
1731444998309.jpeg

Emiliano Milan, classe 73, laureato in ingegneria elettronica, dottorato in fisica della materia, abilitato agli ordini degli ingegneri.

Co-founder and Business Developer @ Kairo solutions srl

CTO & Sustanibily Program Consultant @ CFsolution srl

Senior Advisor Manager @ Finengine srl

Owner @ PSC-consulting.org

 

Dopo un percorso come dipendente in ruoli di dirigenza, ho deciso di intraprendere questo percorso per condividere le mie esperienze e quelle dei miei colleghi con imprenditori o semplici sognatori. Ho sempre messo entusiasmo, creatività ed un pizzico di innovazione in quello che faccio. Oggi considero la digitalizzazione e la sostenibilità i due pilastri fondamentali su cui l'uomo può evolvere in modo equilibrato e coerente.

Faccio parte di un network di persone competenti e formate che nel corso degli anni hanno accumulato esperienze e conoscenze per fare la differenza. Credo nella comunità, non solo sociale ma anche lavorativa, nel riconoscimento reciproco e nel rispetto. Gestisco il lavoro attraverso strumenti nuovi, spesso mescolando culture diverse sempre attento a mantenere la conformità giuridico-amministrativa dei lavori svolti. 

Il mio approccio è basato sulla governance ISO, in particolare utilizzo tra i vari strumenti il ciclo PDCA o di Deming (Plan - Do - Check - Act) in modo ricorsivo, migliorando di volta in volta fino a convergere nell'obiettivo del cliente. Ho integrato questo modello di gestione con un approccio di analisi clustering e supportato da uno strumento da me sviluppato chiamato SED. E' possibile sviluppare progetti complessi dove è richiesta una regia centralizzata ed efficace. I principali vantaggi sono:

- Efficienza nelle risorse impiegate

- Riduzione dei costi di gestione

- Maggior potere contrattuale e maggior visibilità

- Integrazione sistemica con la possibilità di affrontare sistemi complessi da più angolazioni contemporaneamente

- Aumento della probabilità di riuscita del progetto