Privacy Policy

Cookie Policy

Studio Rieti

Privacy Policy

Studio di commercialisti

b9e3ffb7381c9cfe4fd9aa3b3fabf282

ECODESIGN

tw-12

In un ottica di visione proiettata al futuro, a volte bastano poche intuizioni per fare la differenza

Sostenibilità significa anche coraggio. Visione, lungimiranza e coraggio. Visione nel comprendere la rapidità con cui il mondo ci ha abituati a considerare i cambiamenti come parte fondamentale del nostro essere imprenditori, lungimiranza nell'investire nel futuro e coraggio o in altre parole il non innamorarsi dei propri prodotti. Ecodesign significa questo, aiutare con esperienza, visione e creatività a ripensare i propri prodotti, in piccoli particolari di filiera o in qualcosa di nuovo e straordinariamente diverso, come un nuovo business.

Noi applichiamo l'approccio TRIZ (Teoria per la soluzione dei problemi inventivi) e la teoria TOC (Teoria dei vincoli) fondendoli con i requisiti normativi più attuali.

 

Il life cycle assessment è uno strumento prezioso nel percorso di ecodesign perchè permette di pianificare la realizzazione o la ri-progettazione di un prodotto in modo strategico. Considerando tutta la filiera produttiva (from cradle to grave) ,si possono operare scelte di design differente, conformi alle richieste di mercato, rafforzando la posizione strategica del prodotto nel mercato. Abbiamo esperienza e visione per aiutare gli imprenditori a rompere i paradigmi e dare nuovo valore ai propri prodotti, passando per il know how e rivisitando completamente il proprio modello di business. 

Oppure, come diciamo sempre, dopo una chiaccherata si esce con la conferma che il proprio prodotto è quello giusto. 

“… non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda quello esistente obsoleto….”   Richard Buckminster Fuller